Dopo aver frequentato il liceo classico, ho conseguito la laurea in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione all’università di Padova.
Dopo la laurea ho lavorato diversi anni come educatrice in una scuola dell’infanzia, durante i quali ho proseguito la mia formazione svolgendo il tirocinio professionalizzante e poi frequentando il Master in Fertilità e Sessualità presso Università del Laterano e Università del Sacro Cuore a Roma. Nell’ambito di questo master ho conseguito anche il diploma come insegnante del Metodo Billings, un metodo di regolazione naturale della fertilità, e mi sono appassionata al linguaggio del corpo, al mondo femminile, e ho approfondito la sua controparte, l’infertilità e l’impatto psicologico della procreazione medicalmente assistita sui vari componenti della famiglia (mamma, papà e bambino).
In seguito, ho deciso di proseguire formandomi sugli adulti, e ho scelto la Società italiana di Biosistemica perché mi interessava continuare ad approfondire il mio interesse per il corpo. La Biosistemica infatti è un approccio terapeutico a mediazione corporeo-espressiva: questo significa che avremo la possibilità di lavorare insieme e attraverso la nostra relazione considerando tutte le parti di cui è costituita la persona, cioè mente, corpo ed emozioni, alla ricerca di un’unità sempre più coerente tra le varie parti.
In più, mi sono formata anche in EMDR, uno strumento terapeutico specifico, riconosciuto anche dall’OMS, per superare i traumi come ad esempio incidenti e lutti, ma anche per lavorare su eventi e ricordi disturbanti inerenti la tua storia e la relazione con le persone significative della tua vita.