L’autunno è alle porte e reca con sé molti inizi: ricomincia la scuola, le persone prendono la più o meno ferrea decisione di iscriversi in palestra, ricomincia la routine che in estate si è interrotta: lavoro-spesa-lavoro-lavatrice-lavoro.
Ricominciare è probabilmente la parola-chiave di questa stagione. Da un lato questo ci può entusiasmare, ma dall’altro possiamo facilmente passare alla frustrazione perché ciò che ci siamo ripromessi non succede, o perché veder scorrere le giornate sempre uguali nella settimana, nel mese, negli anni, ci demoralizza.
E allora ti chiedo: che cosa vorresti ricominciare in modo diverso? Che cambiamento desidereresti nella tua vita perché sia sempre più “tua”, perché ti assomigli sempre di più?
La natura in questi mesi ci offre una bellissima lezione di ciò che occorre per ottenere dei cambiamenti. A volte, come gli alberi, bisogna lasciar andare le foglie vecchie ormai secche e accettare di rimanere spogli, mentre ciò che è nuovo si prepara dentro di noi per sbocciare. Altre volte bisogna seminare e aspettare che lentamente il seme metta le radici, e nasca un nuovo germoglio che con forza ma altrettante delicatezza si fa spazio dentro di noi: all’inizio non lo vediamo, ma a tempo debito ci stupiremo di vedere che quel semino si è trasformato in una bellissima spiga di grano.
Detto questo, mi sembra proprio azzeccato che ottobre sia il mese che a livello nazionale è dedicato alla psicologia (il 10 ottobre infatti è la giornata della psicologia), e anche io, come molti colleghi, in questa occasione promuovo la mia, la nostra professione, perché credo che possa incidere profondamente sul benessere delle persone e quindi della società.
Ciò che offro quindi è la possibilità di un 1° colloquio gratuito presso il mio studio a Sant’Agostino (Fe) o a Bologna.
Perché decidere di chiamarmi e prenotare il tuo colloquio gratuito?
Ti aspetto!
via Francesca Edera de Giovanni 16/e
Bologna
cavicchigiulia@gmail.com
+39 370 316 62 19
corso Roma 13
Sant’Agostino (Fe)
© Copyright 2017 Cavicchi Giulia